Eletto il nuovo direttivo CAL Lazio, presidente la Piacentini, il ciociaro Florenzani vice presidente

La nuova presidente del Consiglio Autonomie Locali del Lazio (il CAL) è Luisa Piacentini, eletta con 33 voti su 34. La Piacentini è consigliera comunale di Marano Equo (provincia di Roma) e componente del direttivo Anci Lazio. Vice presidenti sono stati eletti Gianmarco Florenzani (consigliere comunale di Torrice (provincia di Frosinone) e Pietro Nocchi (sindaco di Capranica provincia di Viterbo). Nell’Ufficio di Presidenza sono stati eletti: Vincenzo La Pegna consigliere comunale di Aprilia, Aura Contarino, consigliera comunale di Cisterna di Latina e Marco Benedetti, sindaco di Mentana.

Il Consiglio delle autonomie locali, l’organo di concertazione tra Regione e Autonomie Locali, attendeva da più di un anno il rinnovo.

Nel momento in cui scriviamo sono giunti alcuni messaggi di congratulazioni. Auguri di Buon lavoro a Luisa Piacentini, sono stati inviati dall’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Gaincarlo Righini. Soddisfazione è stata espressa dal Vice Presidente della Provincia di Frosinone, Enrico Pittiglio che ha inviato i suoi migliori auguri alla nuova dirigenza del CAL, dal presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci, che ha voluto complimentarsi con la nuova presidente e con tutto il direttivo e dal vice presidente di Anci Lazio, Gianluca Quadrini che, nel congratularsi con la nuova presidente e tutti i rappresentanti del direttivo ha espresso particolare soddisfazione per la vice presidenza di Florenzani, consigliere comunale di Torrice ma anche dirigente dello stesso partito di Quadrini, cioè Forza Italia.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.