Piano territoriale paesaggistico, Ciacciarelli: “Approvata la ratifica degli errori”

 La Giunta regionale del Lazio ha approvato la terza rettifica degli errori materiali del Piano Territoriale Paesaggistico Regionale (PTPR), che sono stati già condivisi e verificati dalla Direzione generale di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura.

Questi errori costituivano un problema per molti cittadini, che spesso, sono stati privati della possibilità di dare sviluppo ad aree di propria appartenenza per la presenza di tali imprecisioni. La rettifica approvata dalla Giunta regionale riguarda gli errori riscontrati nelle tavole A, B, C e D e per l’esattezza nei Comuni di Fiumicino, Terracina, Alatri, Pontina, Fondi, Monte San Biagio, Vallecorsa e Lenola.

«Con la delibera approvata oggi in Giunta, finalmente abbiamo concluso il procedimento di rettifica degli errori materiali rilevati nel PTPR dopo le apposite verifiche delle strutture competenti. Ringrazio il presidente Francesco Rocca e la Giunta regionale per aver condiviso questo provvedimento, che conferma la volontà da parte della Regione Lazio di dare delle risposte concrete e necessarie per la crescita dei territori», ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.