Elezioni Europee, Forza Italia dà il via alla campagna elettorale: “Prima di tutto, gli interessi dei cittadini”

Forza Italia annuncia ufficialmente l’avvio della campagna elettorale in vista delle elezioni europee con la presentazione dei suoi candidati. La cerimonia ha avuto luogo nella splendida cornice di Roma, nel Salone delle Fontane alla presenza del Segretario Nazionale, On. Antonio Tajani, del Sen, Maurizio GasparrI, il coordinatore Regionale, Sen Claudio Fazzone, dei candidati alle europee tra i quali l’.on. Salvatore De Meo, la coordinatrice Provinciale di Frosinone, Rossella Chiusaroli.

Il partito, come più volte affermato, punta al 10 per cento dei consensi e in particolare fa affidamento sul traino di Antonio Tajani che sarà candidato in tutti i collegi tranne che nelle isole. “Abbiamo bisogno di un’Europa più efficace ed efficiente, in grado di centrare gli obiettivi utili per suoi cittadini. Quindi più Europa, ma che funzioni meglio. Puntiamo al 10% dei voti perché Forza Italia è l’unico partito percepito dagli elettori moderati come un movimento responsabile e capace, che può ricevere fiducia anche dai disaffezionati alla politica, da chi si è rifugiato nell’astensionismo in attesa di una proposta che lo possa rappresentare”, ha dichiarato il segretario di Forza Italia e vicepremier Tajani.

“Questo evento rappresenta un’opportunità significativa per riflettere sull’impegno profondo e duraturo che i nostri candidati e il partito nel suo complesso hanno assunto nei confronti dei cittadini italiani e dell’intero territorio europeo”, ha affermato dal canto suo, in una nota, il Presidente del Gruppo di Forza Italia In Provincia, Gianluca Quadrini, presente alla cerimonia.

“La campagna elettorale di Forza Italia – continua Quadrini – sarà caratterizzata da una forte determinazione nel portare avanti le istanze e le necessità dei nostri concittadini, ponendo al centro dell’attenzione le tematiche cruciali per il benessere e lo sviluppo di un’Europa che tuteli i valori fondamentali della democrazia e della libertà. Il presidente del gruppo di Forza Italia in Provincia, Gianluca Quadrini, ha sottolineato l’importanza di questo momento storico, affermando: “La nostra squadra è pronta a mettersi in gioco con impegno e passione, per portare avanti le istanze dei cittadini e per lavorare incessantemente per un’Europa più forte, coesa e orientata verso il futuro. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo determinati a superarle insieme, con il sostegno e la fiducia dei nostri elettori.”

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.