Sora, arrestati tre rom per rapina e lesioni aggravate

Gli operatori del commissariato di Polizia Statale di Sora e della squadra mobile della Questura di Frosinone hanno eseguito un’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il tribunale di Cassino. Tale ordinanza, emessa su richiesta del pubblico ministero della locale Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per tre cittadini di Sora, appartenenti alla comunità rom locale, rispettivamente di 47, 22 e 21 anni.

I tre individui sono indagati per i reati di rapina in concorso e lesioni personali aggravate in concorso. Inoltre, il quarantasettenne è accusato anche di minaccia grave. L’indagine condotta dalla Polizia di Stato ha rivelato che la vittima, dopo aver prestato la propria autovettura a uno dei tre arrestati, aveva incontrato difficoltà nel recuperare il mezzo. Una volta riuscito a riprendere possesso dell’auto, l’uomo è stato minacciato e successivamente rapinato dai tre individui, riportando anche lesioni personali durante l’aggressione.

Alla luce dell’ordinanza, i tre indagati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.