Lampazzi e Pittiglio confermati primi cittadini a Giuliano di Roma e San Donato Valcomino

Poco dopo le 12.30 l’affluenza alle urne a Giuliano di Roma ha raggiunto il 41,5% facendo scattare automaticamente la rielezione del sindaco uscente Adriano Lampazzi. È al suo terzo mandato.
Lampazzi non aveva avversari. Aveva costituito una lista nella quale erano confluiti sia i consiglieri della sua maggioranza che gli esponenti dell’opposizione. In base alla nuova normativa, per essere eletti era però necessario che almeno il 40% degli elettori andasse alle urne. Lampazzi, presidente dell’agenzia Frosinone Formazione ed esponente del Partito Democratico, ha potuto festeggiare poco dopo il check sull’affluenza fatto alle 12.30
In mattinata era già stato rieletto Enrico Pittiglio: vice presidente della Provincia di Frosinone, già capogruppo provinciale Pd, è di nuovo sindaco di San Donato Valcomino.
Anche Pittiglio era il candidato unico alla sua successione. Il quorum è stato superato pochi minuti dopo le 8.30 di oggi. Per la proclamazione ufficiale, i sindaci dovranno attendere la chiusura dei seggi.