Torna il Ghost Tour al castello di Vicalvi

Dopo il successo dello scorso ottobre, sabato 20 luglio 2024 il Castello di Vicalvi sarà di nuovo protagonista di un evento unico nel suo genere: l’Italian Ghost Tour nell’edizione speciale Ciociaria, dove i racconti di fantasmi provenienti dal panorama italiano si alterneranno a quelli del nostro territorio. 
Dalla collaborazione vincente tra Italian Ghost Story e la Pro Loco Vicalvi è nata l’idea di portare lo spettacolo di teatro itinerante all’interno dell’antico maniero.
Gli attori di IGS condurranno gli spettatori al suo interno, seguendo un itinerario il cui fil rouge sarà composto da storie di fantasmi e leggende legate alla tradizione orale della Ciociaria e dell’Italia intera.
Per far fronte alle numerose richieste di partecipazione, saranno previsti due turni, uno al crepuscolo e uno alla sera.
“Siamo molto entusiasti di aver dato vita a questo progetto insieme a Italian Ghost Story. La collaborazione con loro è nata a partire dalla presentazione del libro “I Fantasmi della Ciociaria”, testo in cui si raccontano alcune delle leggende più spettrali del nostro territorio e che ha in copertina una splendida immagine del castello di Vicalvi. Da lì, il desiderio di portare il format del Ghost Tour proprio nel borgo, per dare vita a un’esperienza teatrale itinerante che attirasse e incuriosisse i partecipanti, dando loro modo di scoprire il Castello di Vicalvi attraverso un approccio diverso, ovvero quello dei racconti del mistero del nostro paese e di altre località della Ciociaria, sapientemente messi in scena dagli attori di Italian Ghost Story” afferma Nicoletta Pesce, Presidente della Pro Loco Vicalvi. E continua: “Il progetto rientra in una serie di iniziative volte a valorizzare Vicalvi e la bellezza del suo centro storico. Vogliamo ringraziare IGS per la splendida collaborazione che si è rivelata di successo poiché basata su rispetto e interazione continua, l’Amministrazione Comunale di Vicalvi e il Sindaco Mario Ferrera per il costante supporto, le persone che ci seguono e che aderiscono alle nostre iniziative e i soci della Pro Loco Vicalvi che, ogni giorno, mettono a disposizione tempo, energie e dedizione affinché tutto ciò possa essere realizzabile.” Amedeo Cerilli, di Italian Ghost Story conclude: “La Ciociaria e, in particolare la Valle di Comino con il suo territorio ricco di fascino e mistero e la propria tradizione orale di racconti incentrata sulle storie di fantasmi, potrebbe essere un importante volano per il Ghost Tourism nel Lazio e punto di riferimento come best practice in Italia!”
Se amate il brivido e i racconti del mistero, non potete perdere l’evento più spettrale dell’estate: Italian Ghost Tour – Speciale Ciociaria. A Vicalvi sabato 20 luglio 2024, alle ore 20.00 e alle ore 21.30. Si ricorda che i posti sono limitati e che la prenotazione è obbligatoria.