Scontro frontale tra tre auto sulla Frosinone-Mare: un morto e un ferito grave

Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri sera, poco dopo le 20, sulla Superstrada 699 Frosinone-Mare, nel tratto che attraversa Terracina. Lo scontro frontale tra tre vetture ha causato la morte di Ernesto Colapietro, 85enne di Ceccano, e il ferimento grave di un trentenne.

Ernesto Colapietro stava rientrando a casa a Ceccano, viaggiando come passeggero su una Smart guidata da un parente, la cui identità non è ancora chiara se si tratti del figlio o del nipote. La Smart, diretta verso Frosinone, ha impattato frontalmente contro una Dacia Duster grigia, guidata da un maresciallo dei carabinieri Forestali in servizio al Comando di Anagni, e successivamente contro una Mercedes Classe B nera, condotta da un ispettore di Polizia.

La Polizia Stradale di Terracina sta ancora accertando le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, la Smart avrebbe perso il controllo per motivi non ancora chiari, andando a colpire prima la Dacia e poi la Mercedes, che viaggiava poco distante dalla prima vettura.

Ernesto Colapietro è morto sul colpo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. Il trentenne alla guida della Smart è stato trasportato in elicottero in condizioni molto gravi all’ospedale San Camillo di Roma. I conducenti degli altri due veicoli coinvolti nell’incidente non sono in pericolo di vita.