Consiglio Regionale – Forza Italia fa mancare i numeri il caso sul tavolo nazionale

La riunione odierna del Consiglio Regionale del Lazio è saltata perché parte della maggioranza, quella che fa capo a Forza Italia, non è rientrata in aula e stante le assenze giustificate di altri esponenti di maggioranza, sarebbe mancato il numero legale. E’ il colpo che il coordinatore regionale del partito, Claudio Fazzone, ha voluto dare al presidente Francesco Rocca per ,la faccenda del riequilibrio in Giunta di cui si parla ormai da mesi. Il travaso di consiglieri dalla Lega a Forza Italia ha portato a 7 il numero degli esponenti Azzurri e a un solo esponente i Verdi. Fazzone chiede il riconoscimento di questo nuovo stato di cose e non trova giusto che i due partiti abbiano lo stesso numero di assessori: 2. Oggi ha avuto l’opportunità di far pesare i suoi voti e non ha esitato a mettere in difficoltà l’esecutivo. Si tratta di un fatto politico molto serio che ha investito subito le segreterie nazionali dei partiti di centrodestra.

Il gruppo del Partito Democratico ha colto l’occasione per rimarcare la debolezza della litigiosa maggioranza di centrodestra con una nota.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.