Le scuole di Arpino restano ad Arpino
“Lo avevamo detto un mese fa e abbiamo mantenuto la promessa, ci credevano in pochi e qualcuno sperava che non ci riuscissimo, ma grazie alla nostra determinazione, alla nostra tenacia al nostro coraggio abbiamo raggiunto l’ambizioso obiettivo”. L’Amministrazione Comunale ha mostrato un’attenzione particolare al mondo scolastico favorendo le esigenze dei ragazzi, dei genitori e dei docenti con l’unico scopo di salvaguardare il nostro patrimonio culturale evitando dannose delocalizzazioni.
“Dal 12 agosto si è lavorato sodo tutti i giorni con l’unico obiettivo di consegnare le aule nei tempi stabiliti e in perfette condizioni. Non è stato facile – spiegano dall’Amministrazione – ma ci siamo riusciti! Bisogna ringraziare le varie ditte, tutti i dipendenti comunali, i dirigenti provinciali, la Preside Paola Materiale e l’RSPP dell’IIS Tulliano del per il costante supporto durante i lavori di adeguamento dell’edificio comunale”.
“Abbiamo consegnato formalmente i locali alla Provincia e alla scuola, abbiamo concordato la con la Preside di invitare anche i docenti, i genitori e gli alunni per mostrare loro le nuove aule del liceo Classico e Scientifico. Le scuole tornano nel centro di Arpino ma è solo un primo passo, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è riportare i ragazzi del liceo nello storico edificio di piazza Municipio, abbiamo chiesto alla Regione Lazio un ulteriore finanziamento per completare i lavori, attendiamo fiduciosi una risposta positiva in tempi brevi”.
Durante la cerimonia l’Amministrazione comunale ha regalato alla Preside una campanella in ceramica in segno di buon augurio per la nuova sede e per il prossimo anno scolastico.