Frosinone, mancato patrocinio evento di Boxe: Scaccia e Cirillo esprimono delusione
COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA
“È con grande delusione che apprendiamo la mancata concessione del patrocinio da parte del Comune per l’atteso evento di boxe che si sarebbe dovuto svolgere 22/12/2024 a Frosinone dall’accademia pugilistica ciociara. Un’iniziativa che avrebbe potuto portare lustro e visibilità alla nostra comunità, le motivazioni poste a sostegno di questa decisione appaiono, a dir poco, ambigue e poco chiare”. Lo evidenziano i consiglieri comunali Pasquale Cirillo Maurizio Scaccia
“In un contesto in cui lo sport, e in particolare la boxe, rappresentano non solo un’opportunità di riscatto sociale per molti giovani, ma anche un trampolino di lancio per il territorio, la scelta dell’amministrazione comunale sembra tradire una disattenzione verso le esigenze dei cittadini e delle realtà locali. L’assenza di un sostegno ufficiale rischia di compromettere non solo l’evento stesso, ma anche la motivazione di atleti e appassionati, già messi a dura prova da anni di difficoltà. È triste constatare come, in un periodo storico in cui la collaborazione e il sostegno reciproco dovrebbero essere al centro delle politiche pubbliche, ci si trovi a fare i conti con un’amministrazione che preferisce voltare le spalle a iniziative che potrebbero, al contrario, favorire il benessere e la coesione sociale della nostra comunità. Ci auguriamo che questa mancanza di dialogo e di visione futura non diventi un triste leitmotiv, ma purtroppo, le attuali circostanze ci portano a riflettere su un futuro sempre più incerto per eventi di questo tipo.
Dalle dichiarazioni ufficiali parrebbe che ci sia stato un corto circuito all’interno della stessa giunta e che degli assessori non si siano sentiti coinvolti. Allora a questo punto è necessario, essendocene i tempi, riaprire il confronto sull’evento. Forza Italia, non essendo rappresentata in giunta, chiede al Sindaco, in qualità partito di maggioranza, di riportare comunque la delibera in giunta cosicché sia chiaro quali sono gli assessori favorevoli e gli assessori contrari all’iniziativa e quali sono le motivazioni di questi ultimi.“