Pirata della strada preso a tempo di record: aveva investito un bimbo ed era fuggito
E’ stato individuato il pirata della strada che martedì scorso, 14 gennaio, a Cervaro ha investito, provocandogli ferite molto serie, un bambino di sei anni che stava attraversando la strada per raggiungere la madre che lo aspettava in macchina. E che poi è fuggito via senza fermarsi a prestare soccorso.
Si tratta di un 35enne del posto che, grazie anche alle testimonianze dei presenti e alle immagini delle telecamere presenti nella zona, è stato rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Cassino. L’uomo era alla guida di un furgone Fiat di colore nero e dopo l’impatto con il piccolo, come detto, si è dato alla fuga senza minimamente preoccuparsi delle gravi lesioni che gli aveva procurato.
Tuttavia, si è trattato solo di una fuga momentanea in quanto, ricevuta la notizia del grave investimento con omissione di soccorso e fuga, i carabinieri della Stazione di Cervaro si sono immediatamente messi al lavoro e mediante una ricerca fatta di raccolta di testimonianze, tracce rinvenute sul luogo dell’incidente e catalogazione di immagini e filmati di telecamere collocate lungo tutte le vie cittadine, sono giunti all’individuazione dell’automobile: un furgone Fiat di colore nero, alla cui guida, al momento dell’investimento, c’era un 35enne del luogo.
Il conducente del furgone, al quale è stata ritirata la patente di guida, dovrà ora rispondere di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e delle lesioni personali colpose provocate al bambino, ancora ricoverato presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.