Regione Lazio, Ciacciarelli: “Presto un nuovo modello di urbanistica”
“ Con le due sedute di lunedì 20 e mercoledì 23 gennaio, incentrate sull’esame degli emendamenti alla Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica, la Commissione Urbanistica, Presieduta dall’On. Corrotti, ha concluso, con senso di responsabilità e con prova di maturità politica, la fase più importante per giungere, attraverso un percorso di dialogo e confronto reciproco, ad una corretta e funzionale definizione della Proposta di Legge.
Grazie alla collaborazione ed al coordinamento dei componenti della commissione sono stati approvati tutti gli articoli che compongono l’articolato della Proposta di Legge, confermandosi la volontà del governo del Lazio di introdurre mirati interventi innovativi in materia di governo del territorio con particolare riguardo alla zona agricola, di recupero dei sottotetti, in materia di rigenerazione urbana, introducendo, tra le varie misure, nuove premialità per gli interventi di demolizione e ricostruzione, così come diverse sono le innovazioni introdotte con riguardo alle procedure urbanistiche vigenti.
Il corretto andamento dei lavori della Commissione Urbanistica costituisce una chiara rappresentazione di come, grazie ad un positivo e costruttivo gioco di squadra, il governo regionale del Lazio riesca a raggiungere importanti risultati in breve tempo.
Ringrazio l’On. Cartaginese, Capogruppo Lega in Consiglio Regionale, l’On. Corrotti, Presidente della Commissione Urbanistica e tutti i componenti della commissione stessa per l’importante collaborazione offerta per la definizione della proposta di Legge.
Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.