* PRIMO PIANOAttualità

Antisemitismo malattia endemica che corre anche online”, evento a Frosinone

L’Associazione Culturale Convivium Perenne, in collaborazione con le Istituzione ebraiche italiane nelle persone dei Consiglieri UCEI Ruth Dureghello, già Presidente della Comunità Ebraica di Roma, e di Ruben della Rocca giornalista, hanno organizzato un evento che si terrà nel Salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone.

Il titolo dell’evento è “L’antisemitismo, una malattia endemica dell’umanità che corre anche online”, e avrà il patrocinio della Provincia di Frosinone e di Provincia Creativa. Questa iniziativa di Convivium Perenne è dedicata agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di II° della Città di Frosinone.
La manifestazione, “considerato il suo alto valore” ha ricevuto il parere favorevole del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Segreteria del Dipartimento – Ufficio IV.
I relatori saranno Ruth Dureghello Consigliere già Presidente della Comunità Ebraica di Roma Consigliere UCEI; Ruben Della Rocca Giornalista Consigliere UCEI, Umbertina Picano Responsabile della Sezione della Polizia Postale cibernetica di Frosinone;Cristina Pagliarosi Direttore Tecnico Superiore della Polizia di Stato. I relatori interagiranno con gli studenti proiettando dei filmati che riguardano la diffusione di contenuti antisemiti veicolati sul web.