* PRIMO PIANOCronaca

Paura in Eccellenza: sospesa Paliano-Ferentino dopo il malore di Filippo Tajani

Momenti di grande apprensione durante la gara di Eccellenza tra Paliano e Ferentino. Al 38’ del primo tempo, il match è stato sospeso a causa di un duro scontro di gioco che ha coinvolto Filippo Tajani, calciatore del Ferentino e figlio del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani.

Il giovane giocatore sarebbe rimasto a terra privo di conoscenza, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi. Le condizioni del ragazzo hanno spinto le due società a prendere la decisione congiunta di interrompere l’incontro, con l’arrivo tempestivo di un elicottero per il trasporto d’urgenza in ospedale.

Dopo l’accaduto, la Polisportiva Città di Paliano ha diffuso un comunicato ufficiale esprimendo solidarietà nei confronti di Tajani e del Ferentino:

“La Società Polisportiva Città di Paliano, in concordata decisione con la Società Ferentino, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell’incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo”.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Tajani, il mondo del calcio locale si stringe attorno al giovane giocatore, augurandogli una pronta ripresa.