Arrestato 46enne per atti persecutori ai danni dell’ex compagna di Ferentino
Ad Anagni, i Carabinieri di Ferentino, con il coordinamento della locale Compagnia, hanno arrestato un 46enne di Alatri, già noto alle forze dell’ordine, per atti persecutori nei confronti di una 41enne di Ferentino, sua ex compagna.
L’uomo, che non aveva accettato la fine della relazione, ha raggiunto la donna sul luogo di lavoro, presso un’agenzia assicurativa della Città dei Papi, tentando di forzare la porta d’ingresso per aggredirla. L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati da una segnalazione giunta in caserma, ha permesso di rintracciare e fermare il 46enne nei pressi dell’agenzia.
Dalle indagini è emerso che la vittima subiva da tempo atti persecutori, con continui contatti telefonici e messaggi che le avevano causato un forte stato di ansia e paura per la propria incolumità. Tale situazione l’aveva spinta a chiedere aiuto ai Militari dell’Arma.
L’arrestato, già gravato da precedenti per reati contro la persona e in materia di “codice rosso”, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si ricorda che l’indagato è, allo stato, solamente sospettato del reato contestatogli e la sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria. Solo in caso di condanna definitiva potrà essere ritenuto colpevole, in ossequio al principio di presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione.



