Frosinone, incidente tir-bus carico di alunni delle elementari in gita: un ferito grave e altri in ospedale
Un ferito grave e diversi altri feriti e traumatizzati: è il bilancio dell’incidente stradale verificatosi questa mattina intorno alle 8 sull’autostrada del Sole, tra i caselli di San Vittore del Lazio e di Caianello, che ha coinvolto un pullman che trasportava gli alunni di una scuola elementare di Frosinone diretti a Salerno per una gita.
Tutta ancora da ricostruire la dinamica del sinistro ma, stando ad una primissima ricostruzione, sembrerebbe che ci sia stato un violento urto tra l’autobus e un Tir. A riportare le conseguenze peggiori sarebbe stato l’autista del bus, portato in ospedale in prognosi riservata, oltre che diversi bambini e altri passeggeri, fra cui docenti e accompagnatori della scolaresca, fortunatamente in modo più lieve.
Sul luogo dell’incidente si sono portate più ambulanze del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale di Cassino e anche un’eliambulanza. Pesanti le conseguenze sul traffico, in quei momenti molto intenso, che ha subito forti rallentamenti per permettere le lunghe operazioni di soccorso.



