* PRIMO PIANOAttualità

Fumone, carenza estiva di sangue: l’Avis organizza una donazione per venerdì 18

Pomeriggio dedicato alla solidarietà e in particolare alla donazione di sangue, quello del prossimo venerdì 18 luglio. A promuovere l’iniziativa è l’attiva sezione Avis di Fumone, sempre in prima fila nell’organizzazione di giornate per la donazione di sangue, e non solo. 

La donazione si svolgerà presso il campetto polivalente in località Mola, a Fumone, e avverrà con l’ausilio dell’autoemoteca dell’Avis Provinciale di Frosinone. Come detto, si svolgerà nel corso del pomeriggio, a partire dalle 15, presso il campetto polivalente in località Mola.

“Sarà una giornata dedicata alla donazione di sangue data la sua carenza che puntualmente e purtroppo si registra durante l’estate. Inoltre – spiegano gli organizzatori – ci sarà anche un punto informativo di sensibilizzazione alla donazione. Il sangue è una risorsa preziosa: è un farmaco a tutti gli effetti e non esiste un corrispettivo sintetico. Il suo impiego è fondamentale per la cura dei pazienti. Per questo motivo chiediamo la massima risposta possibile ai donatori”.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.