* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Alatri, doppio appuntamento per la rassegna ‘Teatro tra Storia e Spiritualità’

La rassegna Teatro tra Storia e Spiritualità 2° edizione, del Comune di Alatri, Regione Lazio Direzione Cultura, per la valorizzazione dei beni culturali attraverso lo spettacolo dal vivo, regalerà un fine settimana all’insegna della musica e del teatro moderno.

Venerdì 18 luglio ore 21.30 al Chiostro di San Francesco di Alatri, il concerto per pianoforte e orchestra di archi da camera. Le musiche immortali di Bach e Mendelssohn incanteranno il pubblico.

Domenica 20 luglio ore 21.30 al Chiostro, uno spettacolo teatrale originale per la regia di Fabiana Pomella. Lo spettacolo racconterà di donne, celebri e dimenticate, che in un’epoca che le voleva mute hanno trovato la forza di alzare la voce. Spiriti liberi, spesso chiamate folli, hanno camminato controvento, trasformando l’arte in resistenza e lasciando orme di libertà sul sentiero che oggi percorriamo. In scena la voce narrante di Jessica Testa, gli attori Costantino Calicchia e Fabiana Pomella, Alessandro Del Signore contrabbasso e basso elettrico e Gloria Trapani voce. La forza delle parole e della musica saprà regalare uno spettacolo ricco di suggestioni ed ironia. Soddisfatto il Sindaco Maurizio Cianfrocca per il rilancio del Teatro ad Alatri. Il Delegato alla Cultura Sandro Titoni, afferma che la rassegna è diventata un punto di riferimento nel panorama culturale degli eventi cittadini, il Chiostro di San Francesco è stato trasformato in un vero e proprio Teatro a cielo aperto, che ospiterà eventi fino al mese di settembre.