* PRIMO PIANOCronaca

Isola Liri, giovane ferito alla testa da un coetaneo: la lite per una ragazza ‘contesa’

Ci sarebbero motivi sentimentali, più esattamente una forte gelosia, alla base della violenta lite sfociata nel sangue che si è verificata nella tarda serata di ieri in via Roma ad Isola Liri, nel cuore della città della cascata, in un locale conosciuto della zona.

Protagonisti del litigio due giovani coetanei con al centro della vicenda una ragazza ‘contesa’ tra i due. Secondo una prima ricostruzione dell’episodio l’aggressore avrebbe colpito la vittima alla testa con un corpo contundente, forse un bicchiere, provocandogli una profonda ferita.

Il ragazzo sarebbe caduto a terra in una pozza di sangue, cosa che ha fatto temere il peggio. Scattato l’allarme, sul posto si sono portati i carabinieri e i sanitari del 118. Questi ultimi, dopo le prime cure sul posto, hanno portato il giovane aggredito all’ospedale “Santissima Trinità” di Sora, dove per fortuna la ferita è stata subito curata e il ragazzo non corre pericoli di vita (la prognosi sarebbe di una quindicina di giorni).

I carabinieri, come detto, sono intervenuti per capire quanto accaduto. Stando a quanto trapelato sembrerebbe che l’aggressore abbia colpito la vittima (residente a Sora) in quanto quest’ultimo ragazzo starebbe frequentando l’ex fidanzata del primo.

Un episodio da Medioevo 

Insomma, come detto, questioni di gelosia, tentativi di chiarimento, ragazze ‘contese’ come nel Medioevo più buio. E poi le parole forti, la lite che si accende, il diverbio che sfocia nel sangue. Ennesima prova, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto sia degenerata la società odierna e di come i giovani siano in balia di una deriva che li spinge sempre più verso la violenza. Ma anche di come le donne, più o meno giovani, siano ancora considerate ‘proprietà’ e il loro abbandono, i no, siano ritenuti dai ‘maschi’ affronti da punire o lavare con la violenza. Insomma, siamo davvero messi molto male.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.