Fiuggi, far west in piena notte: aggredisce i poliziotti con una bottiglia e ne ferisce uno. Bloccato e arrestato
Notte di violenza e alta tensione a Fiuggi, dove un uomo ha creato il caos in un esercizio commerciale per poi scagliarsi contro gli agenti di polizia intervenuti per riportare la calma. Non solo: ha anche ripetutamente tentato di gettarsi contro le auto che transitavano in zona, fino ad essere immobilizzato e arrestato dopo una colluttazione con il personale della Polizia di Stato contro il quale ha anche usato una bottiglia di vetro.
La ricostruzione dei fatti
Nella notte di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un trentacinquenne, già noto alle Forze dell’ordine, per aver compiuto resistenza, violenza e lesioni a Pubblico ufficiale. In particolare, una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi impiegata nel controllo del territorio è stata inviata presso un esercizio commerciale della cittadina termale poiché era giunta una segnalazione di una persona che stava recando disturbo.
Il personale intervenuto ha notato un uomo seduto a bordo strada che, accortosi della presenza dei poliziotti, ha iniziato a proferire nei loro confronti minacce e insulti anche con l’utilizzo di una bottiglia di vetro che aveva nelle mani. I poliziotti hanno tentato di instaurare un dialogo con l’intento di riportare l’uomo alla calma, ma lo stesso in più occasioni ha cercato anche di gettarsi contro le auto in transito.
Dopo svariati tentativi, visto e considerato che l’atteggiamento dell’uomo non accennava a placarsi, i poliziotti, con il fine di salvaguardare la pubblica incolumità tra i passanti e salvaguardare il soggetto stesso, hanno tentato di immobilizzarlo e nella circostanza ne è scaturita una colluttazione durante la quale uno dei poliziotti è stato anche ferito, per fortuna in modo lieve.



