* PRIMO PIANOCronaca

Ferentino – Improvvisa e tragica morte del professor Marco Datti: fissati i funerali

Si è accorto che qualcosa non andava, che si stava sentendo male. Era nella sua abitazione. Nonostante il forte malessere ha trovato la forza di prendere il suo telefono e di fare alcune chiamate per chiedere aiuto.

Ha telefonato al fratello e poi al 118. Ad arrivare per primi sul posto sono stati i sanitari che però, purtroppo, lo hanno trovato morto davanti l’uscio della sua abitazione, in via Scrofino a Ferentino. Inutili i disperati tentativi di rianimarlo.

Marco Datti, insegnante stimato e amatissimo, molto conosciuto a Ferentino, dove viveva, ma anche in altri comuni della provincia e oltre, se n’è andato via così, a soli 46 anni, nelle prime ore di una gelida mattina di metà dicembre lasciando una scia di dolore e di incredulità.

Fissati i funerali, che, curati dall’agenzia di onoranze funebri “Fiorini”, si svolgeranno domani (martedì 16 dicembre) alle 15 nella chiesa Madonna di Fatima. A dare il triste annuncio sono stati, poco fa, la sorella, il fratello, il cognato, i nipoti, gli zii, le zie e tutti gli altri familiari.

Tantissimi i massaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia che si stanno susseguendo in queste ore. Vogliamo riportarne uno che ben descrive ‘chi’ e ‘cosa’ era Marco Datti: “Maestro del cuore di ogni bambino. Il gigante buono. Riposa in pace”. Alle condoglianze si unisce anche la redazione di TuNews.