Fiuggi – Le acque e le terme ai Del Vecchio, piano industriale da 20 milioni
Il core business di Fiuggi cambia ancora pelle a distanza di poco più di un anno. Torna ad affacciarsi sulla cittadina termale un player molto importante. Si tratta di Del Vecchio, il patron del colosso Luxottica. Ad acquistare il 71,17% delle azioni della società che aveva rilevato la cordata capitanata da Maurizio Stirpe sono state acquisite da Lmdv Capital, il fondo di investimento guidato da Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei figli del capo di Luxottica. Leonardo Maria Del Vecchio ha solo 29 anni e ha espresso entusiasmo per l’attività da innescare a Fiuggi nell’immediato futuro. Trattandosi di un fondo d’investimento, comunque, non è facile pensare a una lunga gestione.
Il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ha accolto con favore l’ingresso di Del Vecchio nella struttura azionaria di Acqua e Terme di Fiuggi, anche in considerazione di un piano industriale da 19,6 milioni di euro. La prospettiva, che parrebbe essere stata accolta con favore nella cittadina termale, si spera sia finalmente di rilancio e svolta.
Del Vecchio ha ora il controllo delle terme e dell’ imbottigliamento. Non avrebbe invece quello del campo da golf e degli impianti sportivi zona club house ma anche per questo aspetto, si dice, potrebbe essere una questione di tempo.