* PRIMO PIANOAttualità

Frosinone – Scuola, arriva la prima campanella: gli auguri del presidente del Consiglio provinciale

Il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, ha inviato nella giornata odierna una lettera indirizzata ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e agli Studenti di tutti gli istituti scolastici del territorio provinciale, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Nella lettera, Gianluca Quadrini ha voluto rivolgere i propri auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza della cultura e dell’istruzione come pilastri fondamentali per la crescita delle nuove generazioni e per lo sviluppo della comunità locale. “Ritengo che la scuola rappresenti il cuore pulsante della nostra società, dove si formano i cittadini del futuro,” ha dichiarato il Presidente Quadrini.

“In questo inizio di anno scolastico, desidero esprimere il mio più sentito augurio a tutti i Dirigenti Scolastici, ai Docenti, che con dedizione e professionalità si impegnano a trasmettere valori e competenze, e agli Studenti, affinché possano affrontare questo percorso con entusiasmo e curiosità. Sono certo che la scuola sarà per loro un luogo di crescita personale e culturale.”

La missiva, inviata a tutti gli istituti scolastici della provincia, contiene inoltre un invito affinché il messaggio venga affisso all’albo d’istituto, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno costante che il Consiglio Provinciale intende riservare al mondo della scuola e della formazione.

“Il nostro impegno a favore dell’istruzione è costante e concreto,” ha proseguito Quadrini, “perché siamo consapevoli che investire nella scuola significa investire nel futuro del nostro territorio. Confido che questo anno scolastico possa essere proficuo per tutti e auspico che si creino nuove sinergie tra le istituzioni per favorire il miglioramento dell’offerta formativa.”

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.