Arpino – Con ‘Rosy D’Altavilla – l’amore oltre il tempo’ si conclude con successo la rassegna ‘I cammini della spiritualità’
Il 7 settembre si è concluso il progetto “I cammini della spiritualità” finanziato al comune di Arpino dalla regione Lazio con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i cammini religiosi attraverso spettacoli dal vivo.
La rassegna multidisciplinare di danza, musica e teatro si è conclusa con il monologo della bravissima attrice Carmen di Marzio che, accompagnata da Fabio Colajanni al flauto e Alessandro Panettieri al pianoforte e diretta da Paolo Vanacore, ha portato in scena Rosy D’Altavilla – l’amore oltre il tempo.
La storia è quella di Rosetta, una mite bidella della provincia di Napoli che ha un ricordo nitido della sua vita precedente: era Rosy D’Altavilla una celebre chanteuse del varietà, una ragazza dalle umili origini e dal grande talento che arriva a calcare con successo le scene nazionali. Oggi invece Rosetta è sola, non ha una famiglia, né un amore e così trascina stancamente la sua seconda esistenza nel ricordo malinconico della precedente. In particolare, il suo cuore è ancora legato ad Alfonso, l’uomo di cui era follemente innamorata, perso all’apice della celebrità.
Carmen di Marzio è un’attrice attrice e cantante professionista con una formazione artistica estremamente completa poliedrica. Recentemente impegnata sul set della serie “Mare fuori”, lavora dividendosi da quasi 20 anni tra cinema e teatro e ha preso parte a grosse compagnie di prosa e di musica. Tra i lavori teatrali più recenti i suoi due monologhi con cui ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica in tutta Italia: “Rosy D’Altavilla-l’amore oltre il tempo regia di Paolo Vanacore “14wo(man)” ispirato alla storia vera della serial killer inglese Joanna Dennehy.
Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale, in particolar modo per il vicesindaco Massimo Sera e la consigliera Michela Reale, per aver offerto alla cittadinanza una rassegna multidisciplinare di grande spessore culturale.
Un immenso grazie ai nostri sponsors, Officine ortopediche, Hotel Il Cavalier D’Arpino e Gea ecologica per aver contribuito alla realizzazione degli eventi previsti dal progetto.