* PRIMO PIANOPolitica

Lazio, Ciacciarelli: “Zls risultato importante per la nostra regione”

“Grazie all’impegno della Giunta presieduta da Rocca, viene proposta l’introduzione nella nostra regione della Zona Logistica Semplificata (Zls). Si tratta di un risultato importante, atteso da tempo, che va nella direzione della piena crescita e affermazione delle nostre imprese e del sistema portuale del Lazio”. Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare, Pasquale Ciacciarelli.

“La finalità di tale provvedimento è quella di consentire, anche e soprattutto attraverso lo sviluppo infrastrutturale e logistico delle aree portuali e retroportuali del Lazio, la crescita del sistema economico e produttivo della nostra regione. Un obiettivo rispetto al quale la Zls costituisce il più valido strumento, considerando che essa prevede un’opera di snellimento burocratico amministrativo dei procedimenti richiesti per l’ottenimento delle autorizzazioni, il perfezionamento delle linee di trasporto esistenti e la programmazione di nuove”, prosegue l’assessore Ciacciarelli.

“L’adozione di tale importante provvedimento è la dimostrazione della lungimirante visione politica di questo governo regionale, consapevole di come lo sviluppo economico del nostro territorio non possa prescindere da una accorta politica di investimenti nello sviluppo infrastrutturale e logistico-portuale”, conclude l’assessore Ciacciarelli.