Autismo, un bando a sostegno delle famiglie
Offrire sostegno economico alle famiglie di bambini con autismo: è questo l’obiettivo del bando pubblicato nei giorni scorsi dall’AIPES – Consorzio per i Servizi alla Persona di cui fa parte il Comune di Arce. A renderlo noto è il Consigliere Comunale delegato e membro del Consiglio di amministrazione dell’Aipes Valeria Gemma e l’Assessore alle Politiche Sociali Sisto Colantonio.
Attraverso l’avviso pubblico vengono sostenuti i nuclei familiari dei minori, fino al dodicesimo anno di età, con disturbo dello spettro autistico che intendono liberamente avvalersi dei programmi psicologici e comportamentali strutturati, dei programmi educativi e di altri trattamenti mirati a promuovere lo sviluppo cognitivo, sociale e comunicativo del bambino.
Il tetto massimo di spesa ammissibile, fissato dal regolamento regionale, è di 5000 euro. Il genitore del minore, il tutore o chi ne garantisce protezione giuridica, deve presentare domanda di partecipazione attraverso la compilazione dell’apposito modulo predisposto dalla Regione Lazio e reperibile a questo link: http://bit.ly/3gwo13c
Le istanze dovranno essere presentate presso il protocollo della sede dell’Aipes o tramite mail/pec entro il 30 novembre 2022.