Alatri e Veroli, controlli dei Carabinieri: ritirate tre patenti e sequestrate due auto
Proseguono senza sosta i controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri, finalizzati a verificare il possesso dei requisiti per la guida di veicoli a motore. Negli ultimi giorni, nell’ambito di servizi mirati nei comuni di Alatri e Veroli, i militari hanno ritirato tre patenti di guida e sottoposto a sequestro amministrativo due autovetture.
Ad Alatri, un 30enne del posto, coinvolto in un sinistro stradale in via Aldo Moro alla guida di una Ford Focus, riportava lesioni e rifiutava di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti e sullo stato di ebbrezza. Per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
A Veroli, durante un controllo a un’auto DR, i Carabinieri hanno trovato una modica quantità di hashish in possesso di un passeggero 35enne, segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione a uso personale. Il conducente, un 30enne del sorano, ha rifiutato il test antidroga: anche per lui patente ritirata e auto sequestrata.
Sempre ad Alatri, lungo la via Casilina, un 45enne del luogo è stato fermato mentre rientrava da Frosinone, nonostante fosse gravato da un foglio di via obbligatorio. Sospettando l’assunzione di stupefacenti, i militari lo hanno invitato agli accertamenti, ma l’uomo si è rifiutato. È scattato così il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo al proprietario.
Questi interventi rientrano nei servizi straordinari di controllo del territorio dell’Arma di Alatri, che dedica particolare attenzione alla sicurezza stradale per garantire elevati livelli di tutela ai cittadini.



