* PRIMO PIANOCronaca

Auto sospetta fermata dalla polizia, meccanico finisce nei guai. Un’altra persona denunciata

Nella giornata di ieri (lunedì 26 gennaio), personale della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura è intervenuto su segnalazione di un poliziotto libero dal servizio che aveva notato un’auto, con 4 persone a bordo, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni situate nella periferia di Frosinone.

La stessa auto era già stata segnalata aggirarsi nelle adiacenze del luogo dove, nei giorni scorsi, era stato commesso un furto in danno di un esercizio commerciale. Da controlli effettuati nell’immediatezza emergeva che tutti risultavano colpiti da numerosi pregiudizi di polizia ed un soggetto risultava destinatario del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone e pertanto, per quest’ultimo, scattava la denuncia.

Per gli altri tre veniva emesso lo stesso provvedimento amministrativo di divieto di ritorno nel capoluogo. Inoltre l’auto, sulla quale i quattro erano a bordo, risultava intestata ad un ignaro cliente del conducente (un meccanico) che aveva avuto l’auto in consegna per una riparazione.

Il legittimo proprietario, una volta messo al corrente della situazione, ha querelato il professionista per appropriazione indebita del veicolo.