* PRIMO PIANOCronaca

Malore per la puntura di un calabrone, perde il controllo dell’auto e si schianta contro una cabina elettrica

Un sessantenne di Veroli è finito in ospedale in codice rosso dopo essersi schiantato contro una cabina elettrica a Ferentino, in via Bagni Roana, a causa della puntura di un calabrone. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20:15 mentre l’uomo si trovava alla guida della sua Fiat Freemont con i finestrini abbassati per il caldo. L’insetto, entrato improvvisamente nell’abitacolo, lo ha punto provocandogli un malore immediato che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo.

L’auto ha sbandato finendo la sua corsa contro la struttura dell’Enel e danneggiandone l’ingresso. I sanitari del 118, intervenuti subito sul posto, hanno trasportato il conducente al nosocomio di Frosinone: l’uomo per fortuna è cosciente e non corre pericolo di vita. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Anagni hanno eseguito i rilievi stradali, mentre i tecnici della rete elettrica hanno lavorato per mettere in sicurezza la cabina danneggiata.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.