Frosinone – Intesa Prefettura, Tribunali e Ater per gli sgomberi
Ieri presso il Palazzo del Governo di Frosinone, il prefetto Giuseppe Ranieri, il presidente del Tribunale di Frosinone Marcello Buscema, il presidente del Tribunale di Cassino Lucio Aschettino, il direttore generale dell’Ater di Frosinone Marina Candida Rabagliati, hanno sottoscritto un’intesa per il coordinamento dei procedimenti di rilascio e/o sgombero degli immobili con l’assostenza della Forza Pubblica.
Hanno aderito alla finalità dell’intesa il Questore di Frosinone e i Comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Frosinone.
Si tratta di una procedura condivisa per la gestione delle richieste di assistenza della Forza Pubblica da parte degli Ufficiali Giudiziari, in occasione degli sgombri degli immobili.
“Gli sgomberi da eseguire – si legge in una nota emanata dalla Prefettura di Frosinone – verranno graduati con criteri di priorità che tengono conto in primis della sussistenza di situazioni di illegalità ovvero di possibili turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In sede tecnica, il Questore, sulla base di report mensili trasmessi dai Tribunali, procederà alla pianificazione dei servizi in sinergia con Carabinieri e Guardia di Finanza, valutando con i funzionari UNEP delegati, eventuali priorità”.



