Armonie di Natale, a Roccasecca il quinto concerto
Dopo il successo del concerto in programma ad Arce tenutosi lo scorso 18 dicembre presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo che ha visto protagonisti il soprano Maristella Mariani, il mezzosoprano Michela Nardella e il tenore Paride Cataldo, accompagnati al flauto da Fabio Angelo Colajanni e al pianoforte da Mirco Roverelli, l’itinerario musicale natalizio proseguirà Lunedì 26 Dicembre, alle ore 18.00, nella Chiesa S. Maria delle Grazie di Caprile, con la XIV edizione del concerto “Natale in Musica…” in memoria di Laura e Pasqualino Riccardi. L’evento, organizzato dall’Associazione “Le Tre Torri” di Roccasecca con il contributo del Comune di Roccasecca e della XV Comunità Montana “Valle del Liri”, vede ancora una volta la direzione artistica affidata all’Assoflute Associazione Musicale. “Incanti” sarà il titolo della serata che vedrà sul palco il soprano Noemi Umani e la pianista Leonora Baldelli.
Come di consueto, spazio anche a giovani talenti come la giovane flautista Claudia Turchi che affiancherà il flautista Fabio Angelo Colajanni nell’esecuzione di brani tratti dal repertorio per due flauti e pianoforte. Dopo la tappa di Roccasecca, l’itinerario musicale natalizio proseguirà a Castelforte martedì 27 Dicembre, alle ore 20.00, nella Chiesa di S. Maria del Buon Rimedio. Il concerto, giunto alla sua XVIII edizione, è da sempre stato organizzato dall’Associazione “Plotino” di Castelforte con il patrocinio del Comune di Castelforte, la Provincia di Latina, la Comunità Montana zona XVII del Lazio Spigno Saturnia e il Sistema Bibliotecario Sud Pontino.
Un grande evento che vede la direzione artistica di Civita Coviello, nel quale saranno protagoniste le più belle pagine dei cori dell’opera. “Va, pensiero…” è il titolo della serata che vedrà protagonisti il Coro Polifonico “Collegium Musicum, Vox Angeli” diretto da Fabio Pantanella con il mezzosoprano Angela Nicoli, accompagnati dal Quartetto “Refice” composto da Fabio Angelo Colajanni al flauto, Roberta Palmigiani al violino, Marco Palmigiani alla viola e Donato Cedrone al violoncello con Diego Alfonso al pianoforte. Concerti a ingresso libero. Per info dettagliate è possibile scrivere ad assoflute@hotmail.it o contattare i numeri 0776.743033 – 349.1038195 o 339.8300747.