Boccadamo firma il premio ricevuto da Elodie alla Festa del Cinema di Roma

orta la firma della maison Boccadamo il primo premio della nota cantante Elodie, ricevuto in riconoscimento del talento artistico espresso nella sua prova di esordio nel film “Ti Mangio il Cuore” di Pippo Mezzapesa. In occasione della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura, è stato consegnato ad Elodie il Premio Speciale Women in Cinema Award come miglior esordiente.

Per sancire questo primo ed importante riconoscimento, è stata consegnata alla cantante e attrice una scultura firmata Boccadamo. L’opera, realizzata artigianalmente in legno e bronzo, è un omaggio alla passione femminile, sentimento che ispira le donne in ogni ambito e settore della loro vita, privata e professionale. Una forza che muove il mondo e che è in grado di cambiarlo, in meglio.

Questa ispirazione ha incontrato lo spirito con cui da anni opera WiCA, un’Academy tutta al femminile che contribuisce alla visibilità delle donne, promuovendo il talento femminile e la gender parity all’interno dei più importanti Festival di Cinema tra cui la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e, appunto, la Festa del Cinema di Roma.

A rappresentare la maison nel corso della consegna del premio, Andrea Boccadamo, primogenito del commendator Tonino Boccadamo, che ha presentato ad Elodie l’azienda e l’ispirazione dell’ambito riconoscimento. WiCA è curato dalla cassinate imprenditrice culturale Claudia Conte, che è anche testimonial del Premio. “Il primo non si scorda mai”, questo il commento su Instagram di Elodie, che ha esibito fiera sul suo account ufficiale la scultura Boccadamo, per festeggiare il primo titolo da attrice.