Anbi Lazio: un giusto tributo alla giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

L’Anbi Lazio, Associazione Regionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acquee Irrigue, in concomitanza della ricorrenza dedicata alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha inteso organizzare un appuntamento che si terrà presso la “Sala Medici” nella sede nazionale di Anbi, in via di Santa Teresa 23, venerdì 25 novembre 2022, con inizio alle ore 10.00.
“La nostra Presidente del Comitato per le Pari Opportunità, Avv. Patrizia La Rosa, che ringrazio – ha sottolineato Sonia Ricci, Presidente di Anbi Lazio – ha inteso organizzare questo evento che rappresenta un modo per ricordare e sottolineare il valore aggiunto delle donne nella bonifica moderna che saranno rappresentati oltre che con le cifre anche mediante il racconto delle esperienze vissute”.
Il programma prevede, dopo i saluti della Presidente Ricci e quelli del Vice Direttore di Anbi Nazionale, Caterina Truglia, gli interventi di Alessandra Pesce, direttrice del Centro Politiche e Bioeconomia del Crea, Raffaella Zucaro, direttore generale CER Anbi Emilia Romagna ed Alessandra Bertoni, dell’ufficio comunicazione di Anbi Nazionale.
Le conclusioni saranno a cura dell’Avv. Patrizia La Rosa, Presidente del Comitato Pari Opportunità di Anbi Lazio mentre, a moderare l’incontro, sarà Francesca Cantini del TG5.
“Una iniziativa tutta al femminile – ha sottolineato Patrizia La Rosa – con la quale intendiamo ricordare il perché di questa giornata ma, anche e soprattutto, far sì che i riflettori su questi temi, diventino sempre più coscienza quotidiana comune alla luce dei crescenti e deprecabili casi di violenza nei confronti delle donne registrati anche nel recente passato, cercando di rappresentare un monito contro ogni tipo di violenza superando preoccupanti disinteressi facendo crescere ogni forma di prevenzione utile alla dignità di tutti”.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube di ANBI: ANBI – Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue – YouTube