Sito illegale per vedere partite e telefilm: smascherato e multato un frusinate

Maxi truffa ai danni di diverse piattaforme online per seguire partite di calcio e telefilm smascherata dalla polizia postale di Catania. Nel mirino degli inquirenti anche un uomo di Frosinone, un giovane di 35 anni. La polizia postale, insieme alla Procura etnea e con il supporto del Centro operativo di sicurezza cibernetica, ha scoperto e sequestrato il sito ‘socceron.name’. Un sito di streaming che permetteva di seguire eventi sportivi a pagamento ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello degli abbonamenti di Dazn o Netflix.

L’indagine ha portato gli esperti telematici della polizia a perquisire le abitazioni dei due principali indagati. A Frosinone passata al setaccio l’abitazione del 35enne, a Napoli quella del secondo indagato, un 44enne. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due gestivano il sito che era diventato uno degli spazi virtuali più conosciuti per la trasmissione live streaming di tutti gli eventi sportivi ad accesso condizionato.

Il sito, attraverso un apposito canale Telegram che è stato sequestrato, vendeva anche abbonamenti Iptv (Internet protocol television) alle più note piattaforme come Netflix, NowTv e Dazn, ricevendone i proventi tramite false donazioni Paypal per eluderne il tracciamento. Sequestrati anche diversi dispositivi elettronici, account mail, i pannelli reseller di Iptv, diverse carte di credito e 5mila euro su un conto Paypal riconducibile agli autori. Per gli amministratori del sito è scattata una multa da 54mila euro.