Regionali ed Egato, Italia Viva: liste con Azione e no ad individualismi

“Da poche ore si è conclusa l’assemblea Nazionale del Partito, un partito che ribadisce la propria natura riformista. La linea del leader Matteo Renzi è condivisa all’unanimità: si procederà verso l’unione di Italia Viva e Azione. Le liste verranno costruite insieme a partire dalle prossime elezioni Regionali” . Lo rendono noto i coordinatori provinciali, che intervengono anche sulla costituzione dell’Egato.
” In Provincia di Frosinone il lavoro è tanto , il territorio è complesso e Italia Viva come da sempre, mantiene la barra dritta.. I coordinatori provinciali sono fermi nel ribadire che per loro il confronto non è sulle poltrone ma sulle idee. La stampariporta notizie che non riguardano il partito ma scelte e dichiarazioni fatte a titolo personale. Le scelte, le strategie e le eventuali candidature passano attraverso una discussione che sia la più ampia e collegiale possibile”.
“La politica in provincia di Frosinone – evidenziano – è spesso vittima di metodi che tendono a privilegiare l’individualità degli attori piuttosto che una visione progettuale. Quello che sta succedendo in queste ore per la costituzione dell’EGATO ne è l’ennesimo esempio. Per questo Italia Viva prende le distanze da quanto non sia stato discusso in modo formale per il bene dei cittadini. Se vogliamo una politica nuova, diversa da quella che spesso trascura il nostro territorio in favore di esigenze personali, allora dobbiamo esserne per primi l’esempio”.