Furti e spaccio di stupefacenti, raffica di controlli

Controlli serrati dell’Arma dei carabineri nel corso del fine setimana. Nei giorni 10 e 11 dicembre gli uomini della Compagnia di Anagni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto ai reati predatori e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, proteso a favorire una maggiore prevenzione generale ed una costante vigilanza sulla sicurezza dei cittadini. L’operazione ha interessato tutta l’area territoriale di competenza con particolare riferimento ai comuni di Anagni, Ferentino e Acuto.

Sono stati controllati 75 veicoli in transito ed identificate 37 persone tra conducenti e passeggeri e, nei casi sospetti, la polizia giudiziaria impiegata nel dispositivo ha eseguito perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Il dispositivo posto in essere dai Carabinieri delle rispettive Stazioni e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia, nella sua attenta e puntuale attività di controllo, ha consentito di raggiungere importanti risultati operativi che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di 5 persone per uso illecito di sostanze stupefacenti, alla sanzione per violazione al Codice della Strada a carico di una persona  per guida con patente sospesa, al sequestro di un coltello a serra manico della lunghezza di 17 cm e di un bastone in ferro.

In particolare, ad Anagni,  un 31enne di Ferentino, in atto sottoposto alla misura di  prevenzione dell’avviso orale,  è stato sanzionato perché sorpreso alla guida della sua autovettura  con la patente sospesa a tempo indeterminato.

Vari giovani sono stati  trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, del tipo hashish, per uso personale, e pertanto segnalati alla Prefettura di Frosinone per l’adozione dei conseguenti sanzioni amministrative; a  Ferentino un 22enne è stato trovato in possesso di 0,25 gr; ad Anagni, quattro  persone, un 30enne, un  20enne, un 42enne ed un 35enne sono stati trovati in possesso, rispettivamente di 0,3 gr., 1,01 gr., 0,9 gr. e 0,5 gr. di hashish.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online La ProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaQuotidiano.it, IlCorriereDellaProvincia.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, ha collaborato anche con il mensile Qui Magazine oltre che con il settimanale Qui Sette; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano Ciociaria Oggi e Caporedattore de Il quotidiano della Ciociaria ed ha collaborato con la rivista Chic Style.