Sora, al via ‘La tombola dei cibi”: evento per promuovere l’educazione alimentare nelle scuole

In occasione delle Festività Natalizie, prima del periodo di vacanza, Io Staff di coordinamento del Servizio di refezione scolastica della “Itaca Ristorazione e Servizi S.r.I.”, ha organizzato “La Tombola dei Cibi”, evento rivolto agli alunni della Scuola Primaria.

L’iniziativa coinvolgerà i bambini che usufruiscono del servizio mensa presso un plesso scolastico della Scuola Primaria per ogni Istituto Comprensivo: Primaria A. Carbone, Primaria Schito, Primaria A. Lauri. L’evento si terrà presso la Sala Conferenze di ogni scuola oggi, 21 dicembre 2022, ad eccezione del 3º Istituto Comprensivo che ha comunicato di preferire che tale attività venga svolta dopo le festività natalizie.

Tutti i bambini partecipanti disporranno la cartellina e segneranno una crocetta, con una matita o con una penna, l’alimento che il croupier estrarrà, di volta in volta, durante il sorteggio e che comunicherà a tutti a voce alta. Al primo o ai primi bambini che effettueranno le combinazioni previste, sarà assegnato un premio che verrà consegnato dalle autorità del Comune e della Scuola, intervenute all’evento.