Giovani Dem, Lorenzo Vellone nuovo segretario: le congratulazioni di Battisti e Fantini

Si è svolto a Frosinone, nei locali del Birracolo, il Congresso del Circolo dei Giovani Democratici di Frosinone. Il segretario uscente, Giulio Comegna, ha lasciato il timone al giovane Lorenzo Vellone, che ha dalla sua un’esperienza nelle associazioni giovanili come la Rete degli Studenti Medi e come Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Frosinone.  Hanno partecipato anche Massimiliano Iula, il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, Camilla Volante, Coordinatrice della Rete degli Studenti Medi del Lazio e una rappresentanza dei Giovani Socialisti ed altre associazioni giovanili del territorio.

“La vostra passione, la forza delle vostre idee – ha evidenziaro Sara Battisiti nel porgere le congratulazioni a Lorenzo Vellone – la militanza saranno fondamentali per la fase di rilancio dell’intera comunità democratica. I giovani sono il fulcro e la stella polare dell’impegno del Pd. Lavoreremo insieme per proseguire l’opera di innovazione per il nostro territorio. Ringrazio Giulio Comegna, segretario uscente, Massimiliano Iula, segretario provinciale dei Gd, e Luca Fantini, segretario provinciale per lo splendido lavoro che ogni giorno portano avanti.  Abbiamo bisogno di voi – ha concluso – per contrastare le destre e per vincere le prossime sfide che sono all’orizzonte”.

Congratulazioni anche da parte del segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini. “I Gd – ha detto – sono stati per più di 10 anni la mia casa, la mia famiglia politica. È sempre bello tornare per un saluto, soprattutto in occasioni come queste: quando c’è il confronto, lo spirito di gruppo e la voglia di spendersi per cambiare le cose. Auguri – ha proseguito – di cuore a Lorenzo Vellone che sono sicuro saprà farsi valere e svolgere al meglio il suo nuovo ruolo di Segretario dopo tanti anni di militanza portata avanti con passione. Un grande grazie a Massimiliano Iula e a tutta la squadra che in questi mesi ha lavorato benissimo ed ha rappresentato un valore aggiunto per tutto il Partito Democratico Federazione Frosinone.  Ci aspetta una campagna elettorale importantissima per le elezioni regionali – ha concluso – ed ho chiesto a tutti loro di esserne i protagonisti insieme a noi, c’è in gioco il futuro del nostro territorio”.