Regionali, Ruspandini: “Rocca la scelta giusta”. Dure critiche al centrosinistra

“Francesco Rocca é la scelta giusta per il centrodestra per poter tornare a governare la Regione Lazio dopo dieci anni di malgoverno Zingaretti”. Massimo Ruspandini, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati e coordinatore provinciale del partito, manifesta il pieno sostegno al candidato presidente.

Il parlamentare del partito di Giorgia Meloni lo fa ricordando la difficile situazione in cui versa la provincia di Frosinone. Un vero atto d’accusa nei confronti della giunta di centrosinistra rea, a suo avviso, di aver creato un disastro economico e ambientale di notevoli proporzioni.

Sono stati anni lunghi – ha evidenziato Ruspandini – e a soffrirne è stata l’economia della regione e soprattutto quella delle province, umiliate dal clientelismo dilagante e dalle promesse a vuoto. A cominciare dalla bonifica della Valle del Sacco. Stessa sorte è toccata – ha aggiunto – al sud della provincia, dimenticata e assolutamente non considerata. Per non parlare dei piccoli borghi, emblema e simbolo della nostra provincia, che vanno sostenuti con i fatti, non a parole”.

Nel mirino dell’onorevole anche i favoritismi e la scarsa considerazione per i territori al di fuori della capitale. “In questi 10 lunghi anni, oltre a ingrassare le clientele del Pd – ha argomentato – è aumentato il divario tra Roma e le provincie”.

Relativamente al candidato presidente ha affermato: “Di Rocca ci piace ricordare la sua origine ciociara e ceccanese. Un vanto per tutti noi. Lo aspettiamo a braccia aperte a Ceccano e in provincia di Frosinone. Con lui – ha concluso – siamo pronti a portare anche nella Regione Lazio il buongoverno e la politica dei fatti che sta realizzando il nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla guida del governo nazionale”.