Rsa San Francesco, l’importanza della fisioterapia per la riabilitazione degli ospiti

“La salute dei nostri ospiti è per noi cosa preziosa. Tutte le  mattine la nostra fisioterapista esperta, accompagna i nostri pazienti presso la nostra palestra polifunzionale, per poter usufruire di molteplici trattamenti personalizzati, mirati alle esigenze di ognuno”. La RSA San Francesco, situata ad Alatri, in provincia di Frosinone, è una residenza per anziani sia sufficienti che non autosufficienti. Particolare cura viene dedicata alla ribilitazione delle persone ricoverate. Numerose le possibilità che offre per una concreta ribilitazione, grazie a personale altamente specializzato e macchinari all’avanguardia.

“Ad esempio – spiegano dalla struttura sanitaria – i nostri ospiti possono sottoporsi a magnetoterapia, laserterapia, infrarossi, terapia antalgica, elettroterapia, massoterapia e ultrasuonoterapia, riabilitazione ortopedica post chirurgia e riabilitazione post traumatica”.

“Quando un nuovo paziente entra nella nostra struttura, viene effettuata una valutazione fisioterapica che, dopo essere stata condivisa con i nostri medici, porterà alla programmazione di un progetto riabilitativo specifico, costantemente monitorato e periodicamente verificato. La palestra dedicata insieme alla nostra fisioterapista altamente qualificata – evidenziano – è in grado di supportare i nostri ospiti nel recupero e nel mantenimento della loro salute. Questo sentimento accomuna tutti i medici del nostro staff”.