Regionali, Francesca Chiappini la più vota nel capoluogo. E nella Lega vola anche a livello provinciale

Dopo la strepitosa performance delle amministrative, Francesca Chiappini fa il bis. Avvocato, già assessore della giunta Ottaviani, ancora una volta dimostra la sua forza elettorale. E’ lei la più votata alle regionali nel comune capoluogo.

La consigliera della Lista per Frosinone ha raccolto, solo nella sua città, ben 1,718 preferenze. Candidata tra le fila della Lega, ha quasi doppiato il risultato ottenuto alle scorse comunali: in quell’occasione, con 987 voti, fu regina di preferenze. Alla base del suo successo personale anche la potenza della Lista guidata dal vicesindaco Antonio Scaccia, che dimostra, ad ogni competizione, di ottenere un consenso superiore a quello di molti partiti. Ma i numeri della Chiappini sono davvero pesanti anche a livello provinciale. E’ lei, dopo il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, la candidata che nel Carroccio ha portato a casa il maggior numero di consensi: quasi 3.600 preferenze.
“La Lista per Frosinone – ha affermato la Chiappini – è una realtà consolidata che dimostra, anche a livello regionale, di sapere trasferire il suo peso persino all’interno dei partiti. Lo straordinario successo conseguito, prima alle comunali, e adesso per la corsa alla Pisana, è frutto di chi ha sempre creduto nel nostra progetto”.