Convegno medici pediatri, i bambini e la disabilità al centro dell’intervento del consigliere regionale Alessia Savo

Primo intervento pubblico, post proclamazione, per il consigliere di FdI Alessia Savo, al congresso nazionale della Federazione Italiana medici pediatri. Un invito che ha raccolto con grande entusiasmo, come momento di confronto per iniziare a porre l’accetto su quelli che saranno i temi centrali del suo lavoro in consiglio regionale: Sanità, legata anche e non solo ai bambini e ai piccoli con disabilità.
E sono stati proprio i bambini e le disabilità, i temi centrali dell’intervento del consigliere Savo, che ha prima di tutto rappresentato l’intenzione di occuparsi di Sanità a tutto tondo, occupandosi di riorganizzazione e ottimizzazione su tutto il territorio.

“La Sanità, con tutte le sue criticità sono da sempre al centro della mia attività politica. Riorganizzare e ottimizzare il sistema sanitario– ha sottolineato il consigliere Savo – sono e saranno nei prossimi anni le priorità della nuova amministrazione regionale. Nell’ottica di un miglioramento di tutto il piano sanitario , occhio attento alla salvaguardia e attenzione ai bambini, agli adolescenti e ai piccoli con disabilità, supportando medici e personale sanitario, ai quali dobbiamo facilitare lo svolgimento delle loro professionalità. Non posso che ringraziare – ha concluso la Savo – il dott. Serafino Pontone Gravaldi, coordinatore nazionale malattie rare FIMP, per l’invito e per avermi dato l’opportunità di affrontare temi, come bambini e disabilità, a me molto cari. Non possiamo dimenticare un dato molto importante. Ci sono circa 67mila piccoli che vivono problemi di natura complessa, e a loro dobbiamo porre la nostra attenzione”.