Arpino, Casinelli si dimette da capogruppo. Rea ritira le deleghe ai consiglieri

“Il Consigliere Comunale Niccolò Casinelli ha notificato la sua decisione di rassegnare, con effetto immediato, le sue dimissioni dalla carica di Capogruppo del gruppo consiliare di maggioranza ‘Avanti Arpino’ per sopravvenuta incompatibilità. E’ chiaro a tutti che questa dichiarata sopravvenuta incompatibilità non può essere intesa solo con riferimento al ruolo di capogruppo, essendo espressione di una divergenza politica con tutta la maggioranza in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio”. Lo rende noto il sindaco di Arpino Renato Rea.

“E’ altresì evidente che essa incida anche sul mantenimento delle deleghe a suo tempo da me conferite, essendo indispensabile ai fini di un corretto espletamento delle stesse la sussistenza di un persistente rapporto di collaborazione non solo tra il delegato ed il Sindaco, ma anche tra il delegato e tutti i membri della maggioranza. Essendo però imminente il termine per la presentazione delle liste in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale, onde evitare spiacevoli strumentalizzazioni politiche in caso di provvedimenti parziali, ho deciso di revocare tutti i decreti di conferimento delle deleghe firmate a suo tempo ai Consiglieri comunali. Di conseguenza tutte le attività da me delegate ai Consiglieri torneranno a far capo al sottoscritto fino al termine del mio mandato, intendendosi azzerato ogni incarico.

“Credo di aver dimostrato in questi anni grande considerazione e rispetto per ogni Consigliere, per cui tengo molto a precisare che la mia decisione di revocare le deleghe non è certo dettata da mancanza di fiducia o rispetto nei loro confronti, ma solo dalla necessità di concludere l’attuale consiliatura senza polemiche, discussioni, favoritismi di ogni genere, a prescindere dalle scelte che ognuno farà o ha già fatto”.