Furbetto del telepass: secondo caso in Ciociaria

Si accodava al veicolo che lo precedeva e transitava come se fosse un unico mezzo. La Procura della Repubblica di Frosinone ha concluso le indagini a carico di un 47enne del Cassinate accusato di avere truffato la società Autostrade evitando il pagamento dei pedaggi alla barriera Telepass.

È la stessa tecnica che due mesi fa aveva portato ad ipotizzare il medesimo reato a carico di un anziano ospite di una casa di riposo a Fiuggi. Al 47enne vengono contestati 16 passaggi compiuti tra dicembre del 2020 e dicembre 2022, evitando in questo modo di pagare poche centinaia di euro per le tratte percorse fino ai caselli di Ceprano, Frosinone, Caianello, Capua, Napoli Nord 

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online La ProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaQuotidiano.it, IlCorriereDellaProvincia.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, ha collaborato anche con il mensile Qui Magazine oltre che con il settimanale Qui Sette; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano Ciociaria Oggi e Caporedattore de Il quotidiano della Ciociaria ed ha collaborato con la rivista Chic Style.