Ubriaco e trovato in possesso di un coltello, arrestato

Era in stato di alterazione e aggressivo con i passanti che hanno chiesto aiuto ai carabinieri di Pontecorvo e di Esperia. È stato fermato e denunciato un uomo di origine ucraina che andava in giro per il territorio con un pericoloso coltello con lama di circa 20 cm, che gli è stato subito sottratto. L’uomo, foto segnalato, deve rispondere di porto illegale di armi o strumenti atti a offendere.

Nell’ambito dello stesso massiccio servizio di prevenzione e controllo, i militari del capitano Bartolo Taglietti, comandante della compagnia pontecorvese, con l’impiego di decine di pattuglie e circa una trentina di uomini, hanno svolto un’attività capillare, per garantire la sicurezza e la tranquillità ai cittadini, secondo le linee guida impartite dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato, controllato e denunciato un 27enne nigeriano, da tempo residente nella provincia di Latina, per violenza a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni personali dopo che, viaggiando a bordo di mezzi pubblici privo di biglietto e di documenti, è stato fermato da una pattuglia e condotto in caserma per le procedure di identificazione. Al termine delle formalità, inspiegabilmente, il giovane straniero si è avventato contro i militari colpendoli con pugni e spintoni prima di essere bloccato, con non poca fatica, da altro personale chiamato di rinforzo. A seguito della colluttazione, due degli operatori sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Cassino, dove sono stati dimessi con una prognosi di alcuni giorni.

I militari della Stazione di Ceprano, intervenuti a San Giovanni Incarico e Pico per effettuare i rilievi su un sinistro stradale, hanno scoperto che una delle persone coinvolte, un uomo residente a Pico, guidava sotto effetto di alcol dopo essere sottoposto ad accertamenti alcolemici, che evidenziavano come, lo stesso, avesse un tasso superiore ai valori consentiti dalla norma. Sempre nel medesimo incidente, veniva segnalato, al Prefetto di Frosinone, un 24enne del luogo conducente del secondo veicolo coinvolto, trovato anch’egli positivo al test alcolemico, ma con valori al di sotto di quelli previsti per la sanzione penale ma che, però, consentono di contestare la sanzione amministrativa.