Furti a Villa Santa Lucia, ladri inseguiti dai carabinieri

Una azione di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione è stata messa a punto dai carabinieri dei comandi provinciali di Latina e Frosinone sui territori di confine delle due province. Nei giorni scorsi i militari della stazione di Ausonia (Fr), in stretta collaborazione con i colleghi della Aliquota Radiomobile della compagnia di Formia, hanno intercettato una autovettura con a bordo alcuni soggetti che, poco prima, avevano tentato di mettere a segno un colpo presso una abitazione in localitá Piumarola di Villa Santa Lucia .


In particolare, i malviventi, dovendo scappare messi in fuga dai residenti, hanno provato ad allontanarsi dalla zona per far perdere le proprie tracce. A quel punto, però, è scattato il piano di ricerca messo in moto dalla centrale Operativa della Compagnia di Cassino, che ha provveduto a diramare una nota di ricerca a tutti i Comandi limitrofi cercando di cinturare e saturare l’area di cinturare l’area. Questo sistema, infatti, ha consentito ad un equipaggio della Stazione di Ausonia di intercettare, sulla SS 630, in direzione Formia, la macchina dei fuggitivi e di intimare l’alt di polizia.

Gli occupanti del mezzo hanno però accelerato facendo scattare l’inseguimento con contestuale richiesta di ausilio al Comando Pontino, che aveva giá inviato diverse pattuglie di rinforzo sull’arteria stradale predisponendo una serie di posti di blocco di fronte al quale, i malviventi non hanno potuto far altro che imboccare una strada secondaria e, dopo un pò, abbandonare l’auto e scappare a piedi. Nella macchina c’erano gli attrezzi usati per lo scasso nonchè alcuni oggetti proventi, sicuramente, da altri furti. La macchina e il materiale sono stati sottoposti a sequestro per tutti gli accertamenti scientifici, nonchè per individuare, per la successiva restituzione, i proprietari del materiale abbandonato in auto. Sono in corso le indagini per l’identificazione di tutti gli individui.