Frosinone, ‘Anche noi Accademia’: al via il progetto

Il progetto Anche noi Accademia è nato dall’idea di creare un ponte tra il mondo dell’arte e quello dell’autismo, due realtà apparentemente lontane ma in realtà ricche di affinità e potenzialità. Il progetto coinvolgerà un gruppo di ragazzi con autismo, seguiti da un’équipe di educatori e psicologi, e un gruppo di studenti dell’Accademia delle belle arti, guidati da alcuni docenti.

“L’obiettivo evidenziano i referenti – è di favorire la comunicazione, l’espressione e la creatività dei ragazzi autistici attraverso il linguaggio artistico, e allo stesso tempo di sensibilizzare gli studenti dell’Accademia e il territorio alla diversità e all’inclusione. Ringraziamo l’Accademia di belle arti di Frosinone, la Direttrice Loredana Rea e il professor Marabotta per la disponibilità e l’attenzione con le quali hanno sostenuto e supportato questo progetto fortemente desiderato dalla nostra Associazione”.

Il primo incontro si terrà lunedì 4 dicembre alle ore 15. I ragazzi saranno affiancati  e supervisionati durante tutti gli incontri dalla nostra psicologa dottoressa Giorgia Caprara, psicologa e Consulente ABA e supportati dalle ideatrici del progetto Patrizia De Vincentis e Annalisa Silenzi.

#autismo

#disabilitaintellettivorelazionale

#accademiadellebellearti

#accademiadibelleartidifrosinone

#LaboratorioInclusivo

#arte

#associazioneanchenoi