Consorzio industriale, tavolo tecnico tra l’assessore Angelilli e il presidente De Angelis per l’avanzamento dei lavori

La vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli, ha presieduto un Tavolo tecnico presso la sede del Consorzio industriale del Lazio a Frosinone per monitorare l’evoluzione dei lavori relativi all’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione, firmato il 28 novembre scorso. Relativamente alla nomina del nuovo commissario ha evidenziato che è una prerogativa del presidente Rocca e che nello statuto del consorzio è prevista la nomina di due sub-commissari nel caso di necessità.

Durante l’incontro, Angelilli ha sottolineato l’importanza di questo momento, ribadendo l’impegno nel garantire il corretto impiego dei 50 milioni di euro stanziati attraverso l’accordo, con il supporto del presidente Francesco Rocca, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministero per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto.

L’accordo prevede trentanove interventi, i quali richiedono una scrupolosa osservanza dei tempi e dei requisiti normativi. Angelilli ha evidenziato l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione con i sindaci, gli amministratori locali e le associazioni datoriali per assicurare il successo di tali progetti, attesi da lungo tempo e fondamentali per lo sviluppo della regione.

In particolare, Angelilli ha sottolineato il ruolo significativo della provincia di Frosinone all’interno di quest’ambito, assicurando il proprio impegno nel garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso un efficace processo di monitoraggio.
” Lo scopo dell’incontro è quello di fare un punto sui 50 milioni di euro, stanziati con l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione firmato dal presidente, Francesco Rocca, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e in accordo con il ministero per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto», ha dichiarato la vicepresidente Roberta Angelilli.
«Nell’accordo sono comprese trentanove opere, ma sarà necessario rispettare i tempi e controllare tutti gli adempimenti, ci aspetta un grande lavoro di squadra. Ricordiamo che gli interventi sono attesi da molto tempo e sono stati predisposti in accordo con i Sindaci, gli amministratori e le associazioni datoriali del territorio», ha spiegato la vicepresidente della Regione Lazio.
«Sono comprese opere in tutta la Regione Lazio, ma la provincia di Frosinone ha sicuramente un ruolo importante e di rilevanza per questi interventi necessari. Sarà mio compito adottare le funzioni di controllo per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati», ha concluso la vicepresidente, Roberta Angelilli.