Anagni, dodicenne aggredito da un gruppo di bulli: la denuncia di Natalia

“Ieri sera un fatto increscioso e gravissimo è accaduto ad Anagni: un ragazzo di 12 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di bulli e ora si trova a Roma, in attesa di intervento per le multiple fratture riportate al volto. Come Sindaco, ma soprattutto come padre, condanno fermamente episodi come questo e comportamenti che non devono trovare spazio nella nostra Città”. Così Daniele Natalia, sindaco della città dei Papi a seguito dell’episodio.

“Non permetteremo mai di far passare Anagni come un luogo non sicuro anche grazie a facili generalizzazioni; i responsabili verranno denunciati e assicurati alla giustizia. Lunedì interesserò anche i Servizi Sociali, poiché ritengo che la colpa di atteggiamenti simili, pare non isolati, non sia da attribuire esclusivamente agli interessati: credo che le famiglie dovranno rispondere di quanto accaduto e assumersi le proprie responsabilità genitoriali, affinché non si verifichino mai più situazioni del genere”.

“Ringrazio le forze dell’ordine che prontamente intervenute , da subito si sono messe a disposizione.
È pura fortuna se ieri sera non si è ripetuta la tragedia di Willy e non permetteremo che accada di nuovo. Questo gruppo di bulli, e mi limito a definirli in questo modo perché gli epiteti sarebbero ben peggiori, per giunta pare già conosciuti alle forze dell’ordine, hanno finito di terrorizzare i nostri ragazzi”. Natalia esprime la sua solidarietà alla famiglia e un augurio speciale al 12enne .
“Lo aspetto in Comune quando starà meglio e gli proporró di essere un testimonial per la lotta alla violenza e bullismo tra i ragazzi”.