Sora, Centro Dialisi “Villa Gioia”: un’eccellenza sanitaria con apparecchiature rinnovate e di ultima generazione

Un Centro dialisi moderno, dotato di apparecchiature all’avanguardia e di ultima generazione, con personale sanitario preparato, in continua formazione e aggiornamento, e con un confort di alto livello: tutto questo si può trovare nell’ambulatorio di emodialisi attivo all’interno della Casa di Cura Villa Gioia di Sora. Una struttura che dal 2020, quando il reparto è stato creato per rispondere all’emergenza Covid e far fronte all’arrivo di pazienti dagli ospedali romani, opera in regime di convenzione pubblica offrendo un servizio di primissimo livello a quanti soffrono di patologie renali. Ancora di più oggi in virtù di un importante rinnovamento e potenziamento delle apparecchiature in dotazione, che fanno del Centro Dialisi di Villa Gioia una vera eccellenza sanitaria.

Il Centro dialisi sorano, che è dedicato alla “Beata Chiara Luce Badano”, è dotato di 10 posti letto + altri 2 contumaciali ed è situato al piano terra della casa di cura polispecialistica accreditata, dotato anche di una confortevole sala d’attesa e di spogliatoi separati per uomini e donne.

Il confort delle sale dialisi è garantito da ipad collegati alla rete aziendale gratuita presenti su ogni postazione con cuffie personalizzate, letti snodabili e climatizzazione. Il centro, come detto convenzionato con il Servizio sanitario pubblico, può effettuare tutte le tipologie di emodialisi prescrivibili dal medico della struttura o da quello di base. Per la sua posizione geografica può accogliere le persone che si trovano in zona per lavoro o vacanza, quelle che si recano nei vari centri del territorio o che tornano a casa.

Ricordiamo le modalità di accesso:

-trasferimento da pronto soccorso pubblico 
– trasferimento da reparti ospedalieri pubblici
– accesso con ricetta medico di base per sedute dialitiche 
Per chi vuole saperne di più ecco i canali informativi: telefono: 0776.8394607; e mail: dialisi@villagioia.it; sito web: www.villagioia.net/copia-di-nuova-pagina

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.